Home/Disbrigo Pratiche Amministrative e Cimiteriali
Disbrigo Pratiche Amministrative e Cimiteriali 2017-06-13T14:55:17+00:00

Disbrigo Pratiche Amministrative e Cimiteriali

Agenzia di pompe funebri Mantova e Verona Obelisco Cordioli

Dietro all’organizzazione di un funerale c’è il doveroso disbrigo delle varie pratiche amministrative e cimiteriali necessarie per certificare l’avvenuto decesso della persona cara.
Potrete fare affidamento sul nostro aiuto in qualsiasi ora del giorno e della notte, chiamando per le urgenze ai numeri: 339 3156788 e 339 5020217

Disbrigo Pratiche

onoranze-funebri-obelisco-cordioli-verona-separatore2

Le Onoranze Funebri Obelisco Cordioli vi assistono nel difficile momento della perdita di un familiare, facendosi carico dell’adempimento di tutte le operazioni burocratiche, nel pieno rispetto delle ultime volontà del defunto e in ottemperanza alle disposizioni dei parenti.

Dalle autorizzazioni per il trasporto alle pratiche per la cremazione, dal nullaosta per il trasferimento della salma al consenso per la sepoltura in cimitero, fino alla comunicazione del decesso agli enti interessati. Obelisco Cordioli è a vostra completa disposizione per l’espletamento di ogni formalità. Potrete fare affidamento sul nostro aiuto in qualsiasi ora del giorno e della notte, chiamando per le urgenze ai numeri: 339 3156788 e 349 5020217

Onoranze Funebri Obelisco Cordiolidisbrigo prende in carico tuttte le pratiche amministrative e cimiteriali

Detrazione spese funerarie – Rimborso fiscale

onoranze-funebri-obelisco-cordioli-verona-separatore2

La “spesa funeraria” è detraibile se sussiste un rapporto causa – effetto tra il decesso e il sostenimento della spesa. Pertanto sono escluse le spese sostenute anticipatamente dal contribuente in previsione di future onoranze funebri (ad esempio, l’acquisto di un loculo prima della morte).

La detraibilità della spesa è in capo al soggetto che l’ha effettivamente sostenuta. La detrazione spetta anche se il familiare non è a carico. La detrazione può essere tuttavia ripartita tra più persone qualora sul documento contabile, anche se intestato ad unico soggetto, sia annotata una dichiarazione di ripartizione delle spese.

Come Fare la Richiesta

Le Onoranze Funebri Obelisco Cordioli, all’atto del pagamento, rilasciano la fattura/quietanza che può essere detratta l’anno successivo direttamente sulla denuncia dei redditi.

Onoranze Funebri Obelisco

Da sempre affianchiamo le famiglie nei momenti difficili con umanità e professionalità

CONTATTACI